Widgets Magazine

Chat

Per Chat – dall’inglese to chat, chiacchierare – si intende qualunque forma di “chiacchierata” telematica. Si può chattare tramite computer con alcuni modelli di telefono cellulare. È una conversazione a più voci in cui tutti sono collegati contemporaneamente.

Le web-chat sono le “chiaccherate” che si svolgono su un sito web; molti sono i portali e i siti turistici che offrono questa opportunità agli utenti.

Raramente è richiesta la registrazione, a volte basta inserire un nome che identificherà l’utente nella chat .
Partifacile.it, agenzia viaggi on line, è uno dei primi casi in cui è stato creato un Servizio Clienti con web chat a supporto del booking: gli operatori sono pronti a rispondere alle richieste che giungono in chat, integrando il servizio agli altri strumenti di comunicazione e commercializzazione, online ed offline.

Altro esempio rappresentativo è Livereception, un servizio di live help (chat) progettato per siti web di hotel: consente di dialogare in chat, in modo immediato, con i visitatori del sito, a chiarire ogni dubbio e dare risposte veloci e mirate (www.livereception.it).

L’hotel riceve un avviso sonoro e visivo ogni volta che il sito è visitato da un potenziale cliente; si possono invitare alla chat i visitatori e dare loro assistenza immediata.

Voci correlate

Saremo lieti di leggere i tuoi pensieri :-)

Lascia un commento

X
- Enter Your Location -
- or -