Bucket Shop

posti a sedere, compagnia aerea, sedie

Il Bucket Shop si riferisce a quei periodi dell’anno e/o a determinate rotte in cui molte compagnie aeree volano con i posti a sedere in parte vuoti.

In queste situazioni è per loro più conveniente cercare di riempire gli aerei anche se questo significa vendere un certo numero di biglietti a tariffe estremamente scontate; per fare questo scaricano i biglietti ad agenzie specializzate che a loro volta li venderanno al pubblico a tariffe scontate.

Spesso questi biglietti sono i più economici in circolazione, ma non è possibile acquistarli direttamente dalle compagnie.

Sono biglietti non sempre disponibili, per cui non solo bisogna essere molto flessibili nei programmi di viaggio, ma anche seguire con attenzione la pubblicità delle agenzie.

I bucket shop pubblicano le loro offerte su giornali e riviste (o sul web) e dal momento che vi è una forte concorrenza – specialmente su piazze come Amsterdam e Londra che ne sono piene zeppe – è meglio telefonare per accertarsi della disponibilità dei biglietti prima di correre da un’agenzia all’altra.

Ovviamente negli annunci vengono pubblicizzati i biglietti dalle tariffe più basse, ma può succedere che quando si contatta l’agenzia questi siano già esauriti e venga proposto qualcosa di leggermente più caro.

Saremo lieti di leggere i tuoi pensieri :-)

Lascia un commento

X
- Enter Your Location -
- or -
Register New Account
Reset Password