Ha preso il via giovedì 12 marzo a Fareturismo la carrellata di presentazione dell’offerta didattico formativa a cura delle Università e Scuole di Master in Italia, proseguita anche il giorno 13. Ad esporre i contenuti dei corsi di laurea e percorsi specialistici in economia del turismo, scienze del turismo e comunità locali, progettazione e gestione dei sistemi turistici, rappresentanti degli atenei provenienti da ogni angolo della penisola.
Nella prima giornata, per citarne alcuni, si sono avvicendati la IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione, La Sapienza di Roma, Milano Bicocca, Campus Lucca, C.U.M. EMUNI Università di Bari, Federico II e Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Nella giornata di venerdì Presidenti e docenti di altre 12 Università hanno presentato agli studenti degli Istituti tecnici per il turismo, Professionali e Alberghieri, provenienti da ogni regione del centro sud, i contenuti dei corsi di laurea triennali e magistrali. All’incontro, moderato dal giornalista Giuseppe Iannicelli, hanno partecipato tra gli altri Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università degli Studi del Sannio, Napoli Parthenope, Università della Calabria, Cuebec Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali. Infine, Rosanna Bonadei Presidente C.d.L. in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici dell’Università di Bergamo ha presentato la collana di manuali “Scienze del Turismo” per l’Università della Hoepli Editore.
Indietro >> Uscire dalla crisi con le nuove professionalità del turismo