CCNL Aziende del settore Turismo

Pagine: 328

Fresco di stampa, edito dalla Edizioni CieRre, il nuovo Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per le Aziende del settore Turismo. Si tratta dell’Accordo di rinnovo del 27 luglio 2007, valido dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2009, che continuerà a produrre i suoi effetti anche dopo la scadenza, fino alla data del successivo accordo di rinnovo.

Il Contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore turismo presenta importanti novità, come l’introduzione di elementi di flessibilità su diversi temi fondamentali per le Pmi del settore come il part-time, l’apprendistato, la distribuzione degli orari di lavoro.

In particolare sono previsti: una nuova forma d’assunzione part-time per un minimo di 8 ore per il fine settimana, l’eliminazione dei limiti massimi di lavoro part-time imposti dal precedente CCNL attraverso l’introduzione di maggiore flessibilità nell’orario, la possibilità di assunzione di lavoratore con contratto di apprendistato professionalizzante in cicli stagionali.

Se sei interessato all’acquisto del testo è possibile farlo direttamente online cliccando qui: CCNL Aziende del settore Turismo