Consigli da chi ha frequentato un corso sul turismo

Ci sono testimonianze di allievi che hanno già frequentato quel corso o master? Quali sono le loro opinioni, i giudizi, i suggerimenti?

Solo in pochissimi casi il sistema della formazione è attento a raccogliere il grado di soddisfazione della propria utenza e a renderlo pubblico.

In alcuni casi si tratta, invece, di giudizi “filtrati” e “manipolati”, che fanno da “specchietto delle allodole”, o persino non veritieri, che vengono pubblicati sulle pagine del proprio sito.

In alcuni casi però, grazie anche alla diffusione della democratizzazione dell’informazione, è possibile accedere a fonti informative dirette degli studenti che partecipano ad un corso o sono iscritti ad una facoltà.

In altri casi, come per le Business School, possono esserci associazioni degli ex-studenti.

E’ importante mixare, quindi, a quelle che possiamo considerare notizie ufficiali e istituzionali dell’organizzatore del corso, anche notizie, opinioni, suggerimenti da raccogliere direttamente presso gli studenti qualora siano organizzati in qualche modo (dai forum on line, ai blog, alle bacheche tradizionali, le associazioni e club di ex-studenti). Uno strumento che FormazioneTurismo.com mette a disposizione è all’interno dei Forums, in particolare nel Forum Formazione nel Turismo e Hospitality.

Qualora nessuna di queste opzioni è disponibile, in alcuni casi sono reperibili le mailing list dei partecipanti a edizioni precedenti del corso. Entrarne in possesso (alcune volte si trovano on line) e mettersi in contatto con qualcuno di loro può aiutare tantissimo.

Vai al quesito successivo >> C’è un collegamento fattivo con le aziende e le realtà territoriali che operano nel turismo?

Torna indietro alla Guida alla Formazione nel turismo

X
- Enter Your Location -
- or -
Register New Account
Reset Password