Siti utili per uno stage in Irlanda

ufficio, fiscale, business

Qui sono indicati alcuni siti (prevalentemente in lingua inglese) che possono risultare utili per ricercare uno stage in Irlanda. Anche se non tutti offrono informazioni sullo stage sono utili per i suggerimenti sul mondo del lavoro e sulla vita quotidiana. Se hai domande da porre, puoi formularle nel Forum “Stage o non stage”.

Irlandiani (in lingua italiana)
E’ il portale di informazione degli italiani in Irlanda, semplice ed intuitivo nella navigazione, rappresenta una finestra digitale, aggiornata e sempre aperta sulla realtà italo-irlandese. Sono presenti offerte di lavoro e informazioni utili su come trovare lavoro e casa in Irlanda, eventi e iniziative della comunità italiana in Irlanda.

Jobcentre Plus Network
Servizi Nazionali per l’Impiego

Carreers Service
Servizio nazionale di orientamento scolastico e professionale per l’Irlanda del Nord – Lesley Buildings 61 Fountain Street – Belfast – tel. 0044 2890441781

AGCSI (Association of Graduate Careers Services in Ireland)
Sito dell’ufficio di coordinamento dei vari Centri di Orientamento alla Carriera che ha sede presso la DCU (Dublin City University). Nel sito sono offerti strumenti e schede informative sul lavoro per i giovani diplomati e laureati in Irlanda.

FÀS (Foras Àiseanna Saothair)
Il FÀS, Servizio pubblico del lavoro promosso dal Ministero irlandese per l’impresa e l’occupazione, è strutturato in una rete di agenzie pubbliche di collocamento e di centri di formazione che copre l’intero paese, offre informazioni sul mercato del lavoro e sulle aziende e svolge un ruolo attivo promuovendo corsi di formazione professionale. L’iscrizione al FÀS consente l’accesso a numerosi programmi di formazione e d’occupazione con finalità d’orientamento professionale, preparazione al lavoro, ecc. Non è tuttavia necessaria l’iscrizione per ricevere informazioni e consigli. Il sito offre informazioni relative a programmi di stage (work placement, traineeship o internship) ed è possibile accedere alla banca dati delle offerte di lavoro.

EazyCity
Compagnia con sede a Cork o Dublino, opera da più di 5 anni nel settore dell’accoglienza turistica in Irlanda. Fornisce servizi utili a studenti e giovani di tutto il mondo che si recano in Irlanda per studio o lavoro.
Offrono soluzioni flessibile per l’affitto degli alloggi (gestiti in esclusiva), servizi di traduzione (CV, documenti vari, ecc.), accoglienza gratuita in aeroporto all’arrivo, tour della città, corsi d’inglese, stage e tirocini di formazione, servizio di assistenza alla ricerca del lavoro ed esperienze alla pari in famiglia.
I loro servizi sono studiati per chiunque voglia soggiornare in Irlanda per migliorare l’inglese ed eventualmente cercare un impiego, in particolare per gli studenti Erasmus o i candidati del programma Leonardo da Vinci.

X
- Enter Your Location -
- or -
Register New Account
Reset Password